FABIO BRAMBILLA

Editore

Fin da piccolo dimostro una grande passione per la musica che, però, tengo sempre in secondo piano per dare spazio agli studi e alla mia formazione.

 

La passione per la radio però non riesco proprio a togliermela dalla testa: a 10 anni acquisto il primo microfono e comincio in casa a simulare dirette nella mia camera per poi istituire una web-radio amatoriale all'età di 12 anni.

 

All'età di 13 anni decido di portare questa mia passione anche al centro estivo dove partecipavo ogni anno, per dar voce ed intrattenere tutti i bambini che lo frequentavano, aiutandoli nella scelta di tutti gli argomenti da trattare e comportandomi sia da speaker che da regista.

 

A 14 anni sono entrato in una vera e propria fase di "eterna indecisione", ed è per questo che decido amaramente di accantonare il mio sogno per dedicarmi allo studio vero e proprio.

 

Concludo, nel 2017, il Liceo Scientifico a Parma con una buona votazione e da lì tutto cambia.

 

Mi lancio verso la facoltà di Medicina della mia città ma non supero l'esame d'ammissione; decido dunque di intraprendere gli studi di Infermieristica, dove vengo ammesso, e proseguo un anno intero a studiare cose che, però, non mi appassionano.

 

Decido dunque di sospendere momentaneamente gli studi per dedicarmi a quello che davvero amo fare: la radio.

 

A fine 2018 mi iscrivo e svolgo con grande passione e dedizione il primo corso di conduzione radiofonica a Milano, con docenza di Alessandro Sansone, speaker di Radio 105 e conduttore TV.

 

Nello stesso periodo registro anche un format radiofonico intitolato Log-Out insieme a Lorenzo Dardano, speaker di Radio Freccia (gruppo RTL 102.5).

 

Frequento e supero anche il secondo livello di corso di conduzione radiofonica ed ottengo anche l'attestato di superamento del corso di dizione.

Su Radio Omega conduco "Drive Time", dal Lunedì al Giovedì dalle 17 alle 19!

ASCOLTA

  • Facebook
  • Instagram

©2021 di Radio Omega.

Per qualsiasi problema relativo ad ascolto e/o navigazione nel nostro sito web: assistenza@omegaradio.it

Invia un sms o un messaggio vocale: 351 700 35 74

Contatta la diretta: 0521-1627319

P.IVA: 02960560346 - Codice Licenza SIAE n. 202100000047 | Lic. SCF n. 14/5/21 | Licenza ITSRIGHT n. 0011083